Eventi in evidenza

eventi

Eventi

Sono lieto di invitarTi alla presentazione del volume dal titolo “Là dove Idrusa sorrise. Otranto e il suo entroterra”, che si terrà a Otranto il giorno 28 giugno p.v. alle ore 19,00 presso il Castello Aragonese, Sala Triangolare. 

Sarebbe gradita la Tua partecipazione all'evento.

Cordiali saluti.

Il Presidente Geom. Luigi Ratano

Informazioni aggiuntive

  • Sede Otranto

Si pubblica la locandina dell'ANCE Lecce per l'incontro dal titolo "LAVORI PUBBLICI: RAGIONAMENTI" che si svolgerà il 21 giugno 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l'Art Hotel di Lecce, Via Giorgio De Chirico 1 73100 Lecce.

Gli interessati dovranno iscriversi sul SINF entro il giorno precedente l'evento ( http://formazione.cng.it/ )

Ai geometri partecipanti saranno assegnati n. 2 crediti formativi professionali.

Informazioni aggiuntive

  • Sede Lecce

Carissimo,

ti trasmetto in allegato il programma dell'evento rivolto solo a quei Colleghi Iscritti che espletino con già acquisita esperienza l'attività di PERITO ESTIMATORE DANNI DA AVVERSITA' ATMOSFERICHE (generalmente per conto delle Compagnie di Assicurazioni), in funzione delle mirate argomentazioni trattate.

Tale evento si inquadra in una serie di incontri già programmati ed parte in corso a livello nazionale, per i quali sono state individuate aree rappresentative (Regioni e macroregioni) al fine di approfondire il tema delle "assicurazioni agevolate" nell'ambito in oggetto e per il quale il CNGeGL ne ha ricevuto l'invito a partecipare, intendendo così coinvolgere nei rispettivi territori gli "esperti" del settore, con l'obiettivo successivo di estendere ad una più ampia platea di Iscritti le opportunità professionali che da tale ambito e più in generale nell'ambito dell'agricoltura (in cui l'apporto delle Ns. attività professionali è molteplice e da implementarsi) possano derivare, anche attraverso percorsi formativi a diversi livelli, con il precipuo fine di rendere ancor più estese e garantite, le prestazioni professionali da parte della Nostra Categoria.

Pertanto, solo nel caso tu abbia i requisiti richiesti, Ti chiedo di segnalare entro il 10/06/2019 all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. il tuo nominativo (corredato da anagrafica con rispettivo numero di iscrizione Albo) per partecipare all'evento in programma, considerato il numero massimo di 15 (QUINDICI) partecipanti, in modo tale che si possa tempestivamente trasmetterli all'Ente organizzatore nei ristretti termini previsti.

Si evidenzia infine, che per il trattamento dei dati ai sensi delle norme vigenti da parte dell'Ente coorganizzatore, dovrà essere sottoscritta autorizzazione da ciascun partecipante al momento della registrazione all'evento in loco.

Il Presidente

Geom. Luigi Ratano

Informazioni aggiuntive

  • Sede Bari

Si pubblica la locandina e l'invito al convegno tecnico "La Sicurezza nel condominio. Adempimenti e responsabilità dell'amministratore di condominio", organizzato dall'ANACI, che si terrà il giorno 1° giugno 2019 alle ore 8.30 presso la Sala Bernini del Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce (viale Porta d'Europa - 73100 LECCE).

Per iscrizioni inviare mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Inoltre tutti gli interessati dovranno effettuare anche l'iscrizione al SINF per i crediti formativi entro il giorno precedente l'evento collegandosi a: http://formazione.cng.it/

Ai partecipanti verranno riconosciuti n. 2 Crediti Formativi Professionali.

Informazioni aggiuntive

  • Sede Lecce

Si trasmette l'invito della Leica Geosystems all'Open House "Innovative metodologie, strumentazioni e soluzioni per il rilievo, il controllo e la rappresentazione del territorio", che si terrà il giorno 4 giugno 2019 dalle ore 9.30 alle ore 18.00 presso il Best Western Plus Leone di Messapia Hotel & Conference (Prov.le Lecce - Cavallino 32 - 73100 LECCE). 

Gli interessati dovranno effettuare l'iscrizione al SINF per i crediti formativi entro il giorno precedente l'evento collegandosi a: http://formazione.cng.it/

Ai partecipanti verranno riconosciuti n. 2 Crediti Formativi Professionali.

Informazioni aggiuntive

  • Sede Lecce

Si pubblica la circolare inerente gli Esami di Stato per l'Abilitazione all'Esercizio della Libera Professione di Geometra - sessione 2019 e la relativa modulistica.

Informazioni aggiuntive

  • Sede Lecce

Si pubblica la locandina ed il programma del seminario TOPCON CAPTURE REALITY - TECNOLOGIE E METODOLOGIE DI RILIEVO CON LASER SCANNER ED A.P.R., organizzato dalla TOPCON, che si terrà il giorno 23 maggio 2019 alle ore 9.00 presso il Best Western Plus Leone di Messapia Hotel & Conference (Prov.le Lecce - Cavallino 32 - 73100 LECCE).

La scheda di adesione allegata al programma dovrà essere inviata via mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 17/05/2019.

Inoltre tutti gli interessati dovranno effettuare anche l'iscrizione al SINF per i crediti formativi entro il giorno precedente l'evento collegandosi a: http://formazione.cng.it/

Ai partecipanti verranno riconosciuti n. 2 Crediti Formativi Professionali.

Informazioni aggiuntive

  • Sede Lecce

Si pubblica la locandina ed il programma del convegno Leverano accoglie e si racconta "Comunicare senza barriere" Un progetto di comunicazione inclusiva, organizzato dall'Associazione "Superamento Handicap Ambito di Nardò" onlus in collaborazione con il Comune di Leverano, che si terrà il giorno 16 maggio 2019 alle ore 9.00 presso la Sala Assembleare BCC Leverano in Largo Fontana n. 1 - Leverano (Le).

Ai partecipanti verranno riconosciuti n. 2 Crediti Formativi Professionali.

Gli interessati dovranno iscriversi al SINF per i crediti formativi entro il giorno precedente l'evento collegandosi a: http://formazione.cng.it/ 

Informazioni aggiuntive

  • Sede Leverano (Le)

Si pubblica la locandina del seminario tecnico "Sicurezza Impiantistica - Illuminazione di Design", organizzato dal CNA Lecce (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa), che si terrà il giorno 10 maggio 2019 alle ore 16.00 a Noha di Galatina (Le) in via Collepasso n. 23.

Ai partecipanti verranno riconosciuti n. 2 Crediti Formativi Professionali.

Gli interessati dovranno iscriversi al SINF per i crediti formativi, entro il giorno precedente l'evento ( http://formazione.cng.it/ ).

Informazioni aggiuntive

  • Sede Noha di Galatina (Le)

Carissimo Collega,

ti inoltro l'invito, pervenuto dal Consigliere Regionale Trevisi Antonio Salvatore, al convegno sul “Reddito Energetico” che si terrà il 26 aprile 2019 alle ore 10.00 presso la Sala Convegni del Collegio dei Geometri in Via Duca Degli Abruzzi 49 -  Lecce per illustrare la Proposta di Legge regionale recante “Istituzione del Reddito energetico regionale” approvata dalle Commissioni congiunte IV e V del Consiglio regionale nella seduta del 27 febbraio 2019.

L’occasione sarà utile per un confronto sulla proposta di legge che si contraddistingue per il suo carattere innovativo, capace di coniugare una misura di sostegno sociale con le esigenze di sviluppo e diffusione delle fonti rinnovabili.

La proposta prevede che la Regione, al fine di favorire la progressiva diffusione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte solare presso ed a servizio delle utenze residenziali domestiche o condominiali, conceda contributi per l’acquisto e l’installazione di impianti fotovoltaici in favore, in via prioritaria, di utenti in condizioni di disagio socioeconomico. Grazie all’autoconsumo dell’energia prodotta, le famiglie potranno abbattere i costi della bolletta elettrica, mentre la quota di energia prodotta in eccesso sarà venduta in rete e i proventi saranno percepiti dalla Regione e reinvestiti per alimentare la misura. Infatti, oltre alla dotazione di costituzione iniziale del fondo pari a euro 5.600.000,00 per l’anno 2019, la misura sarà alimentata grazie agli importi dei crediti maturati dai beneficiari, in ragione del servizio di scambio sul posto, e ceduti alla Regione. Per la concreta attivazione del Reddito energetico regionale, la Regione sottoscriverà con il GSE un Protocollo d’intesa.

I criteri di selezione dei beneficiari per l’accesso al contributo favoriscono in via prioritaria i nuclei familiari in stato di indigenza, quelli più numerosi e le giovani coppie. Invece, per le utenze condominiali saranno previsti specifici punteggi sulla base, ad esempio, del numero di unità abitative ad uso residenziale presenti nel condominio.

Nell’incontro saranno illustrate le opportunità offerte dalla misura del “Reddito energetico regionale”, grazie alla quale i cittadini non saranno più solo fruitori ma anche produttori di energia, favorendo la diffusione di un modello di generazione diffusa dell’energia.

In attesa di incontrarti, porgo cordiali saluti.

Il Presidente

Geom. Luigi Ratano

 

Informazioni aggiuntive

  • Sede Lecce - Collegio

Inviamo in allegato il programma relativo al convegno "FutureNow019" tema "Nearly Zero Energy Building" previsto in data 17 Aprile 2019 ore 14.45 presso la sala Meeting "Grand Hotel Tiziano",  Via Porta d'Europa, LECCE.

Effettua la registrazione su http://www.futurenowevents.it/2019/01/19/lecce-2019/ 

Ai partecipanti verranno riconosciuti n. 2 Crediti Formativi Professionali.

Gli interessati dovranno iscriversi sul SINF entro il giorno precedente l'evento, sul sito: http://formazione.cng.it/ 

 

Informazioni aggiuntive

  • Sede Lecce

In allegato inoltriamo l'invito (con il programma) alla presentazione del secondo libro di Michele Mainardi sulla storia del cinema in Puglia.

"Silenzio, lasciatelo parlare. Il cinema in Puglia tra arte muta e sonoro"

Lecce, Aula Magna Palazzo Codacci Pisanelli

17 aprile 2019 alle ore 17.30

Sarebbe gradita la Tua partecipazione all'evento.

Cordiali saluti.

Il Presidente Geom. Luigi Ratano

Informazioni aggiuntive

  • Sede Poggiardo