Maurizio Savoncelli nuovo presidente del Consiglio Nazionale Geometri

Maurizio Savoncelli nuovo presidente del Consiglio Nazionale Geometri

Insediato il nuovo Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati. La riunione, che si è svolta presso il Ministero della Giustizia il 30 ottobre 2013, rappresenta il formale momento d’avvio del mandato della compagine rinnovata. A seguito di votazione, gli undici eletti hanno designato presidente Maurizio Savoncelli, vicepresidente Antonio Benvenuti, segretario Ezio Piantedosi. Gli altri componenti del Consiglio sono, oltre il pugliese Nino Frisullo (del Collegio di Lecce), Cesa Insediato il nuovo Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati. La riunione, che si è svolta presso il Ministero della Giustizia il 30 ottobre 2013, rappresenta il formale momento d’avvio del mandato della compagine rinnovata.

A seguito di votazione, gli undici eletti hanno designato presidente Maurizio Savoncelli, vicepresidente Antonio Benvenuti, segretario Ezio Piantedosi. Gli altri componenti del Consiglio sono, oltre il pugliese Nino Frisullo (del Collegio di Lecce), Cesare Galbiati, Giuseppe Foresto, Enrico Rispoli, Pasquale Salvatore, Marco Nardini, Fausto Savoldi e Giuliano Villi.

L’insediamento del nuovo Consiglio è stata preceduta, lo scorso 16 ottobre, da un’assemblea auto-convocata dei presidenti dei Collegi dei Geometri e Geometri Laureati d’Italia.

L’Assemblea, che si è svolta presso la sede della Cassa Italiana di Previdenza Geometri, è stata presieduta da Eugenio Rizzo, decano dei presidenti dei Collegi. Segretario e moderatore dell’iniziativa è stato il geometra Rémy Vauterin, presidente del Collegio della Valle d’Aosta.

Alla conclusione dei lavori, che ha riguardato il ritardo d’insediamento del nuovo Consiglio Nazionale dopo le elezioni per il rinnovo delle cariche a causa di alcuni ricorsi, si è proceduto all’approvazione di un documento con il quale, fra l’altro, è stato dato mandato ai Consiglieri proclamati eletti “di insediarsi al più presto e di procedere a rappresentare gli interessi della categoria in tutte le sedi istituzionali”, invitando “ coloro che hanno presentato ricorso avverso le decisioni della commissione elettorale, nell’interesse di una pronta ripresa delle attività a tutela della categoria, di ritirare i ricorsi e gli interventi tuttora pendenti”.

Lettera del presidente Rémy Vauterin

Verbale Assemblea auto-convocata