Summer School 2013

Summer School 2013

“Trat x tran – Tratturi per Transumanza”. Questo il tema della quarta edizione di “Summer school – rilevare per progettare: nuove tecnologie e salvaguardia del territorio” che si svolgerà nelle province di Foggia e Bat dal 27 luglio al 3 agosto 2013. L’iniziativa, ideata e coordinata da docente Pietro Grimaldi, cultore di fotogrammetria architettonica del Politecnico di Bari, è stata organizzata e finanziata dai Collegi facenti parte del Co

“Trat x tran – Tratturi per Transumanza”. Questo il tema della quarta edizione di “Summer school – rilevare per progettare: nuove tecnologie e salvaguardia del territorio” che si svolgerà nelle province di Foggia e Bat dal 27 luglio al 3 agosto 2013.

L’iniziativa, ideata e coordinata da docente Pietro Grimaldi, cultore di fotogrammetria architettonica del Politecnico di Bari, è stata organizzata e finanziata dai Collegi facenti parte del Comitato Regionale Geometri e Geometri Laureati di Puglia, con il sostegno dei Comuni di Andria, Barletta, Foggia, Lucera e delle Province Bat e Foggia.

Summer school “mira a studiare e ottimizzare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie per il rilievo e la tutela del territorio” attraverso una metodologia di svolgimento dei lavori che sviluppa “il modello della scuola bottega dove per insegnamento deve intendersi la trasmissione del saper fare dal Maestro al Discepolo”.

Il presidente Eugenio Rizzo, con nota prot. n. 976/13 del 14 maggio 2013, ha reso noto la decisione del Collegio dei Geometri di Lecce di sostenere la partecipazione all’evento di tre geometri iscritti all’Albo. Unici requisiti indispensabili sono l’età fino a 35 anni e la conoscenza della lingua inglese.

Saranno prese in considerazione, in ordine cronologico, le prime tre candidature che perverranno al protocollo del Collegio Geometri di Lecce entro l’8 luglio 2013.

Se le adesioni dovessero risultare numericamente consistenti, il Collegio organizzerà a Lecce uno specifico corso, mirato principalmente all’utilizzo delle tecnologie laser-scanner per il rilievo.

Nota del Collegio di Lecce prot. n. 976/13 del 14 maggio 2013

Programma di “Summer school” 2013

Presentazione evento